sabato 27 gennaio 2007

Chi dorme non piglia pesci!!!


Un uomo ha bisogno di dormire otto ore al giorno,1/3 della giornata.Non ci posso credere, se un uomo dorme veramente 8 ore al giorno all'età di 30 anni ha passato 10 anni della sua vita a dormire!E' veramente sconcertante, mi mette tristezza pensare che sprechiamo un sacco di tempo per dormire, mi mette tristezza pensare che sprechiamo tempo della nostra giovinezza!
27.01.2007 , ore 0.53 , questo giorno, questo minuto, come tanti altri non torneranno più!Ci saranno altri sabato 27, altri 27.01, ma questo è passato, le occasioni perse oggi non si presenteranno più, le cose non fatte oggi strapperanno tempo a quello che avresti voluto fare domani...Forse non riesco a spiegarmi, forse non riuscirò mai a definire la mia sindrome.Paura di crescere? Paura di restare fuori? Paura di rimanere fermo, inerte...
...lento?
Mi fa bene però, per lo meno la paura di rallentare mi induce a correre.

14 commenti:

Nicola Giornetta ha detto...

Mah...
Il sonno non è così inutile Mauro, sembre a recuperare energia per il corpo.
Cosa dovrei dire che sabato scorso sono rientrato alle 6.30 del mattino con buona pace del sole che sta per levarsi al cielo? Ho dormito fino alle 2 del pomeriggio e di certo non per mia scelta...

Nicola Giornetta ha detto...

errata corrige: ...che stava per levarsi...

Nicola Nista ha detto...

Sei molto poetico invece, la poesia non sta nelle rime ma nel colore e nella musica che sai dare alle parole, e in questo post anche se breve, è racchiusa una musicalità inaspettata e vibrante. Sintesi e un'incolmabile voglia di guardare oltre quella che è la realtà apparente.
Anch'io a volte mi trovo a pensare una cosa di questo tipo, ecco perchè la mia camera è piena di orologi, vivere carpendo secondo per secondo il passare del tempo è qualcosa di bellissimo ed esclusivo, al pari di un'eclisse o di un'aurora boreale!
Ciao Maurino, alla prox e...CARPE DIEM

Furius ha detto...

Credo sia utile e molto opportuno pensare a come "spendere" il proprio tempo, però farlo spesso non giova tanto al proprio ego.
Anche perchè un giorno sei triste e ti viene da pensare alle cose che hai da fare, hai il timore che magari non le riuscirai a fare mentre magari alcini tuoi amici ci sono già riusciti.
Altri giorni invece si ha una carica inaspettata magari dovuta dal proprio karma che cominci a fare progetti molto futuri, hai voglia di fare e sorridere.

esplanade ha detto...

bel post.
è vero. si dorme troppo. mi sto allenando per dormire meno e occupare il tempo in modo intelligente. Alcune volte, lo ammetto, mi abbiocco un pò..

Furius ha detto...

Espà per te occupare il tempo "in modo intelligente" è un pò difficile, te la senti?

Nicola Nista ha detto...

B, strani ragazzi!

Mauro ha detto...

Simpaticissimo furius vero espla?

esplanade ha detto...

furius ha le ore contate, mauro.
il bello è che lui non lo sa.
:)

strategie ha detto...

ù is furius???

Nicola Giornetta ha detto...

Furius è la mia dolce metà....

Ammmòòòòòòòòòòòòòòòrééééééééé

Furius ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Furius ha detto...

N'cò ma all'Impellett Pub hai mai bevuto un VAMBRINUS?!?!?!?

Mauro ha detto...

bè lasciamo stare...ora per esempio ho molto sonno andrò a dormire ma dormirò lo stretto necessario, lì fuori c'è qlcs che aspetto e che mi aspetta...

Oltrelago

Oltrelago