giovedì 28 febbraio 2008

Thomas Edison trascorse molto tempo a inventare la prima lampadina...

Delle voci sostengono che fece duemila esperimenti per perfezionarla.
Alla conferenza stampa per lanciare la sua nuova invenzione, un giornalista girò il coltello nella piaga:

-"Dica, Mr. Edison, come si è sentito a fallire duemila volte nel fare una lampadina?

-"Giovanotto", disse Edison, "Io non ho fallito duemila volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato millenovecento-novantanove modi su come non va fatta una lampadina."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Giuro, non ho letto il tuo blog... ma mi serve sapere assolutamente dove hai trovato la frase "Quando ti fai tante domande è filosofia, Quando cerchi tante risposte è scienza, Se la risposta è una sola è Religione" e google mi manda sulla pagina del tuo blog!
Mi servirebbe sapere di chi è per una ricerca scientifica!
Grazie,
ilaria

Anonimo ha detto...

E luce fù...

Mauro ha detto...

La frase ha per modello un pezzo di quel "poeta catartico",sai, quello di zelig, adesso mi sfugge il nome.Però l'ho modificata io in quel modo.

Oltrelago

Oltrelago