lunedì 25 giugno 2007

La musica fa...


Sentirti meglio quando hai voglia di stare meglio, e deprimerti quando hai voglia di farlo.Fantastico, finalmente una volta scelgo io come cazzo sentirmi!Metto un live dei negrita o dei pearl jam se mi sono svegliato e sto per andare a fare un esame, metto uno degli afterhours se cazzo non è andato come volevo per un errore cretino, ascolto i rats se invece ero andato solo a provare, escono i risultati, ascolto ben harper e scelgo la canzone giusta in base all'esito.Se il voto positivo non me l'aspettavo metto afterhaurs ( strano però prima li ho messi pensando l'esame fosse andato male), se mi hanno bocciato mmmm non saprei dipende dalla difficoltà dell'esame, potrei spaziare dai pink Floyd ai karate, passando da Soundgarden e smashing pumpkins solo se è stata una bocciata di massa!In fine serve un po di puro cantautorato per il picco di massimo senso di colpa, e passata l'ultima fase, che comprende la messa da parte degli appunti e dei libri di quell'esame, di cui non vuoi sentire parlare per i prossimi 10 giorni; Pearl jam, Beatles, spin doctors e audioslave mi incoraggiano a ricominciare con intenzioni migliori, più cattivo e concentrato.

4 commenti:

Furius ha detto...

La musica fa viaggiare senza partire, la canzone che a me più fa viaggiare è One More Night di Collins provala ad ascoltarla con un bicchiere di birra in mano e con lo sguardo verso l'orizzonte :-) ci vediamo mbà.

Mauro ha detto...

L'ho ascoltata, sembra proprio il tuo genere di canzoone da rilasso.Io vado più sul "Blessed To Be A Witness" (Ben Harper), oppure scelgo qualche lento dei negrita tipo, "Lasciami dormire", o "qui non è hollywood" poi come sempre dipende dai periodi.

Ifygeni@ ha detto...

La musica è!...
l'unica cura per un mondo che soffre
colpito da un vento freddo,
che gela il cuore!

Anonimo ha detto...

la musica è tutto e niente allo stesso momento.
Niente perchè è come un'entità astratta,se ci pensi è una canzone,ma in grado di darti davvero tanta forza,aiutarti a trovare la giusta concentrazione...e nella mia vita,non so come,ha ispirato le decisioni più importanti.
Poi è vero che dipende molto da quello che si ascolta in un determinato momento.
prima degli esami in genere ascolto un pò di musica forte per farmi coraggio...dopo...a seconda dell'esito!
Fatto sta che se sto male,più sono triste,più ascolto canzoni deprimenti..non è una grande idea!

Oltrelago

Oltrelago