martedì 16 ottobre 2007



Carissimi visitatori del mio blog.Sapete che da 6 mesi una nuova associazione, di cui ne faccio parte, è nata dalla voglia di noi giovani di fare qualcosa nel nostro paese per renderci partecipi alla vita lesinese anche se assenti fisicamente per la stragrande maggioranza del tempo. Molte sono le critiche sviluppate su di noi: che siamo una cellula staccata di nuova sinistra lesinese, molti hanno pensato ad un associazione nata per far opposizione a questa amministrazione in particolare, molti hanno pensato a un gruppo di ragazzi che porteranno voti al malcontento dell'attuale amministrazione.
NULLA DI TUTTO CIO' !!!
La nostra è un'espressione libera delle Nostre opinioni.Ci è stato chiesto se stiamo sotto una bandiera o se abbiamo delle linee guida da seguire, niente affatto! Le nostre linee guida fuoriescono dal dialogo e dall'incontro tra giovani che in alcuni versi la pensano nello stesso modo, che non significa essere dello stesso partito o della stessa ideologia, ma avere in comune l'idea di volere il meglio per il nostro paese.
A volte mi chiedo come mai molti di voi, perchè vi conosco tutti, non approfittano per dare il loro contributo a questa nuova forza giovanile.Vi posso assicurare che il luogo dove ci riuniamo non interferisce con le nostre decisioni.
Detto questo vi invito ogni tanto a fare un salto sul sito dell'associazione soprattutto per chi ha intenzione ti tastare con mano e di capire se è il caso di fare parte di una comunità di giovani che ancora ha una speranza, diversa dall'illusione, e che non è ancora impantanata nella rassegnazione.

Fai della tua idea un contributo culturale...

www.oltrelago.it

12 commenti:

Furius ha detto...

L'entusiamo, le credenzialità e la determinazione alla fine pagano sempre.

esplanade ha detto...

w oltrelago e kia lo creò. nei secoli dei secoli. amen.

Mauro ha detto...

ferite, ferite, ferite quell'arma.Ferite quell'arma che ...


O no, ho sbagliato martire

Furius ha detto...

e sett so li stell e quatt so li c'lonn n'm trov chiù c li cunt ad oltrelago n'n'cj vai cchiù!

Nicola Nista ha detto...

Mauro io ti ringrazio per l'invito, ma vedi, credo in una cosa fermamente. Mi stanno a cuore i problemi di Lesina, mi prendo anche rabbia quando vedo certe cose che non mi stanno bene ma c'ho provato a farmi sentire, ho partecipato a varie associazioni, ho detto la mia idea in faccia agli assessori, ho scritto la mia idea sui blog di tutti e non ne ho ottenuto niente. Una cosa a Lesina per quanto seria resterà sempre e soltanto "una cosa", se mai avrete bisogno di firme, se mai si scenderà in piazza per urlare contro l'amministrazione monca io ci sarò, ma non ho voglia di discutere, confrontarmi, e parlare su problemi che ormai conoscono anche i muri. A Lesina ci sono sempre i soliti problemi, li conoscono tutti, li conoscono i vecchi, li conoscono i ragazzi. E se non partecipo non vuol dire che non mi interesso. Non ci sarà mai la primavera di Praga a Lesina, quindi perchè continuare a parlare? le parole se le porta la tramontana!!!
ciao ciao Nicola

Anonimo ha detto...

V'è mai capitato che, pur avendo appetito, dinanzi ad un piatto esageratamente ricolmo vi viene una sensazione di vomito per cui rinunciate persino a mangiare ?
E' la stessa, penosa e ributtante sensazione di malessere che si prova allorquando ci imbattiamo negli sproloqui chilometrici di questa squallida figura di cittadino che inizia col blandire i suoi presunti interlocutori con quell'ipocrita e untuoso "caro" chiudendo i predetti sproloqui con l'altrettanto mieloso ""un caro saluto"" !
Ho già accennato al fatto che questo squallido individuo, che striscia ai piedi di tutti per poi colpire vigliaccamente nel momento in cui uno meno se lo aspetta, soffre di una patologia morbosa che lo spinge inesorabilmente a tentare disperatamente di occupare la scena con interminabili "papiélli" volti a prefigurare una sua inesistente competenza nel campo della politica. Si sbraccia a tranciare e trinciare giudizi, consigli, esortazioni a tutti e in tutto con "il salto della quaglia" già tanto, per altri versi, deprecato e condannato. Non resiste nel vedere un qualsiasi scritto di qualsiasi internauta mentre immediatamente intravede la ghiotta occasione di sciorinare tonnellate di luoghi comuni e di stronzate che gratificano il suo inguaribile e strisciante senso di superiorità esistente, peraltro, solo nella sua fantasia malata di protagonismo. Molesto, pusillanime, attaccaticcio, osceno. !!!!

Scritto da : LA TORCIA ELETTRICA | lunedì, 05 novembre 2007

Anonimo ha detto...

NICOPINO ! TI SBAGLI ! UN UOMO VERO NON SI RASSEGNA MAI !

L'uomo è nato per lottare, per uscire allo scoperto nel senso che puo' lottare anche con le idee. Nulla vi è di più dissacrante, sconvolgente, vincente, massacrante della PAROLA !! Scrivi, parla e questa è la lotta. Quella armata è un'altra cosa......

Mauro ha detto...

sono d'accordo con l'ultimo anomino, il primo non l'ho capito tanto, lo rileggerò con più calma...

Furius ha detto...

Non lo trovo appropriato attaccare così il pensiero altrui, piuttosto questa "anima persa" va riconquistata e orientata sulla retta via.

Nicola Nista ha detto...

Non ho capito neanche io il commento di quell'anonimo, strana gente...però la libertà è anche questa. No Mauro davvero io nell'associazionismo ormai ci credo ben poco, rispondo all'altro anonimo, so bene il potere della parola qual'è altrimenti non avrei deciso di studiare per fare il giornalista, ciononostante in questo periodo mi sento davvero demotivato e poco invogliato a denunciare perchè io poi ci credo in quello che faccio, dedico tutto me stesso e quando non ottengo risposte me la prendo davvero a male. E non mi si dica che non partecipo perchè appoggio l'amministrazione perchè vi dico già da ora che non è così! Ti dico però che ho letto i vostri post, ho raccolto i vostri volantini e appoggio le vostre azioni. Ciao ciao

Furius ha detto...

AGGIORNIAMO UN PO' STO BLOG?!?!?!?!?! TU CHE DICI?

Anonimo ha detto...

L'Associazione Oltrelago per le festività pasquali organizza la prima jamsession per cantautori e scrittori. Chiunque volesse presentare le proprie canzoni, le proprie poesie può scrivere all'indirizzo e-mail:

fdema2000@yahoo.it

Grazie per l'attenzione.

Oltrelago

Oltrelago