giovedì 27 settembre 2007

Pensiero "filodiverprovocatorio" consumato in pochi minuti


Questo post è sconsigliabile a tutti i chiesastri e CL-ini. Il contenuto potrebbe offendere la loro morale!

Ognuno di noi almeno una volta si sarà chiesto: Cosa c'è dopo la morte?
Quando penso alla morte mi vien subito in mente l'oltretomba.
Pensando all'oltretomba, da buon cittadino Italiano cresciuto con la morale cattolica, non posso che pensare a tutto quello che mi è stato raccontato sull'al di là.
Mentre una parte di me collega subito la religione alla Chiesa, c'è l'altra, che di solito prevarica, che sostiene che il messaggio del nostro messia sia stato interpretato male, o addirittura che sulla religione sia stata impalcata una vera e propria storia inventata di punto in bianco.
Purtroppo pochi la pensano come me, la maggior parte della gente non si permette di criticare un istituzione sacra come la chiesa, soprattutto quelli che ci stanno dentro, i "chiesastri".
Spesso mi diverte pensare a un oltretomba di un personaggio illustre della Chiesa, che ne so prendiamo la massima autorità ecclesiastica: Il Papa.

Immagino così il suo arrivo al di là:

Papa: Salve

Madonna:Salve

Papa:ma come non c'è San Pietro?

Madonna:come scusi?

Papa: non c'è San Pietro qui con le chiavi del paradiso...

Madonna: Non capisco, di cosa sta parlando?

Papa: Va be, sono stanco, e stata un avventuraccia la mia morte mi faccia entrare che ho anche freddo qui fuori

Madonna: Mi dispiace ma lei non può entrare

Papa: è certo non c'è San Pietro con le chiavi!

Madonna: senta, qui non c'è bisogno di alcuna chiave, la porta si apre e fa entrare chi vuole

Papa: ma come, lei non sa chi sono io?

Madonna: no, chi è lei?

Papa: Io sono il Papa

Madonna: cioè?

Papa: il Papa, il capo dei cristiani

Madonna:CAPO DEI CRISTIANI? Ma non pensavo che ci fosse un capo, ai miei tempi c'era mio figlio ma al massimo lo chiamavano maestro.Tutti erano uguali...

Papa: ma come, io ho fatto fare tante cappelle e tanti affreschi in suo onore e lei non mi riconosce come...

Madonna: Senta qui non serve nessun affresco e nessun omaggio, non c'è nessuna indulgenza da vendere.Se ne vada!

Papa:può chiamare suo figlio o qualcuno con cui parlare, non ricorda: "Pietro su questa pietra..."

Madonna:a si ne ho sentito parlare ma ora c'è gente seria che vuole il suo posto che merita, la prego...




2 minuti per smontare quello che l'83% della popolazione italiana crede.


Chiedo scusa a tutti quelli che leggendo questo post si sono sentiti offesi.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

io non mi spiego una cosa,come è possibile che la chiesa riceva dei soldi parlando di cose che non sono "certificate"...e la gente muore di fame...

Nicola Nista ha detto...

Mauro non devi scusarti con nessuno, non ci sono minacce di morte per nessuno. Comunque nel dialogo tra la Madonna e il papa ci avrei messo anche questa:

Madonna: Papa? Ah sì ne ho sentito parlare una sera, anni fa in quel programma di Santoro, lei è quello che firmò i lasciapassare per tutti quei preti pedofili, rei-confessi e non?
Papa: Mmmh...sì sono io.

Me vabbè l'ho voluta buttare giù anch'io la mia battuta, tanto per restare in tema. Bel post Maurino, bel post. A presto

Mauro ha detto...

Grazie nikò, bella anche la tua battuta, volevo fare un post con un video proprio sui crimini sessuali fatti e nascosti dalla chiesa,solo che il video era troppo lungo e non sono riuscito a caricarlo.Per chi è interessato è facile da trovare in rete si chiama "sex crimes and vatican" (o una cosa del genere).

;)

Nicola Nista ha detto...

Sì sì l'ho visto quel video, sai mauro ieri sera su La 7 Ilaria d'Amico ha condotto la sua trasmissione focalizzando l'attenzione sull'omosessualità all'interno della chiesa. Certo omosessulaità e pedofilia sono cose diverse però faccio questo esempio perchè i rappresentati in studio della Chiesa ieri sera, anche di fronte alle testimonianze di alcuni preti intervistati in anonimato, continuavano a nascondere questa verità e sai come? Dicendo che le fonti non erano attendibili...bene, la chiesa anche di fronte all'evidenza non ammetterà mai di avere del marcio nel suo stato...noi possiamo però capovolgere tutto ciò, combattiamo le censure della chiesa con la conoscenza!!! ciao ciao Nicola

Mauro ha detto...

Sono d'accordo con te, boicottiamo la chiesa.W la ragione, l'illuminismo, il saper conoscere, distinguere e scegliere!

Giorgio Paterna ha detto...

ragazzi, siamo in pochi è vero ma pian piano stiamo crescendo, ci vorranno generazioni ma intanto il nostro possiamo farlo e usare internet con un post ironico ma di riflessione come questo è nel nostro piccolo ma importante dovere. è stato molto divertente leggerlo.
Consiglio la lettura dei vangeli apocrifi per chi non l'avesse già fatto.

Anonimo ha detto...

mauro scusa ma io, tra le altre cose , sarei uno di quelli, nel nostro paesino di bigotti, che concretamente, si è esposto alle ire di questi personaggi, come dire..da quasi kamikaze ho osato mettere in discussione certi incantesimi( ricorderai i casini del 1 maggio). voglio solo dirti, per quello che conta, che ho apprezzo molto il tuo post e gli stessi commenti che si sono susseguiti. potrebbe sembrare banale, credo che ogni qualsivoglia cambiamento, non possa prescindere da una rinascita culturale che proceda di pari passo.
con amicizia enzo

Furius ha detto...

Maurì SEI STATO NOMINATO

Mauro ha detto...

Ho seguito con attenzione ed interesse il discorso "1 Maggio".Ma sono fiducioso, la gente si sveglia, il livello culturale medio sta crescendo, l'intoccabile istituzione cattolica continua ad incantare le sue pecore che sono in netta diminuzione. Nel nostro paese, ai me ,questa crescita culturale colpisce quei pochi che portano lo sguardo al di là della realtà del paesino, della processione e dell'essere innominabile di un istituzione quale la chiesa.

Furius ha detto...

Eppure a me Giovanni Paolo II mi stava troppo simpatico....

Gilesteta ha detto...

divertito non offeso :D

Oltrelago

Oltrelago