lunedì 19 marzo 2007

è amore, è felicità, allegria, voglia di vivere
è l'esplosione della natura, l'allegria che ti porta alla pazzia,
I grandi diventano piccoli,
i duri diventan' dolci
Impazzisci alla nascita di tuo figlio!
Tutti impazziscono, tutti i cantanti scrivono una canzone alla nascita del proprio bambino, ogni coppia di innamorati è felice alla nascita del loro figlio...
...quando c'è amore.
Ma se tutto ciò non fosse così?Se non è voluto dalla coppia?
Se l'accaduto diventa un problema da risolvere?
Non è così semplice pensare "be lo ameremo comunque"

Dice De Andrè:
"Poi la voglia svanisce e il figlio rimane, e tanti ne uccide la fame
Io forse ho confuso il piacere con l'amore ma non ho creato dolore"

A volte è facile pensare all'etica essendo egoisti:
-"No, non uso il preservativo e sono contro l'aborto!"
E' facile riempirsi la bocca di morale.
Guardare in faccia la realtà e prendersi le responsabilità delle proprie azioni è un'altro discorso! Intanto questo piccolo nasce,si trova in quella famiglia, con quei genitori, magari per sbaglio!
Per fortuna il più delle volte capita a gente che lo vuole,per fortuna il giovane che rischia è comunque consapevole che la persona che condivide con lui questo momento è quella giusta, per fortuna il giovane sa che usare le opportune cautele e prevenzioni non è sbagliato, al massimo sarà peccato però Sticazzi!

16 commenti:

Furius ha detto...

come mai questo post?

mi lascia pensare
1 alla veridicità di quello che c'è scritto
2 al perchè hai scritto quelle cose


mmh

Mauro ha detto...

No, non preoccuparti, era un modo per dire:
-non ascoltate il Papa, usate il preservativo!

Anonimo ha detto...

okkio a non toccare il Papa ... non puoi, Gesù ti mette il fuoco in bocca!

Anonimo ha detto...

Ci sono tanti altri posti in cui può finire lo sperma...posti che permettono il non concepimento. Alle volte c'è bisogno solo di sapersi inventare...ciao ciao

Ifygeni@ ha detto...

..o come si dice "è capitato!"dai nn prendiamoci in giro nulla capita;può capitare ad una giovane coppia di adolescenti impacciati al primo rapporto sessuale...(e li dovrebbero intervenire i genitori..anche se è un discorso complesso)ma x il resto prendiamoci le nostre responsabilità...nn è uno sbaglio una vita innocente..ma è la nostra incoscienza che lo è...lo sappiamo tutti ormai cm funaziona..è un attimo..è x sempre....

Anonimo ha detto...

Io mi preoccupo soprattutto perchè non esiste uno Stato Sociale capace di supportare lo sviluppo di quel bimbo nato per caso, solo perchè, magari i genitori erano nati in situazioni di deprivazione...Le questioni non sono semplici; purtroppo c'è gente che vuole difendere il proprio Potere, e parla dall'alto dei cieli, ma la vita è un'altra... E' quella che si vive in mezzo alla gente, nei centri di recupero per le prostitute, nelle case madri degli orfani e delle ragazze madri; è quella che si vive dentro ai bidoni dell'immondizia, o tra le strade.. La morale è un'altra, e deve essere rivolta a tutti, non sono a chi fa parte di un'istituzione...

Furius ha detto...

Qualcuno ha scritto che ci sono tanti altri posti in cui può finire lo sperma...
Il preservativo non permette il concepimento...per tutto l'atto sessuale si aspetta quel momento e poi tu che fai? siccome ti "sai inventare" depositi altrove?

Anonimo ha detto...

Grazie del commento...ci vedremo a Lesina s Dià vò!!

Anonimo ha detto...

caro mauro nn farci brutti skerzi....

Anonimo ha detto...

I post per me sono una provocazione...A volte si prendono come verità e ci si limita a rispondere, così per fare qualcosa..Ma voi cosa pensate di sto post?

strategie ha detto...

caro mauro, purtroppo non sempre una vita viene alla lucegrazie a due persone che si amano, e che accettano di accollarsi le proprie responsabilità. ne abbiamo esempi nel nostro piccolo paese. ragazzi a volte neanche 18enni che si trovano ad affrontare problemi del genere, e che a volte scappano terrorizzati da un'evento che è per forza più grande di loro. coppie che si sfasciano per la nascita di un bambino. e dove le mettiamo quelle copie invece COSTRETTE a stare insieme a causa "dell'incidente" e che finiscono per odiarsi e odiare anche il piccolo? è giusto usare il proservativo, ma è giusto anche capire che il sesso non è solo un gioco, ma è un atto di amore e una danza di corpi che svelano il mistero della vita.

hewingmay ha detto...

io non credo a chi parla di fare guerre in nome di dio. non credo a chi cerca di "cristianizzare" paesi usando violenza. non credo a chi si ostina a non voler vedere la realtà e continua a dire di non usare il preservativo quando milioni di persone muoio di aids. credo alla morale,ma a quella morale che è in ognuno di noi e che scegliamo noi.
io non credo a chi porta sulla coscienza milioni di morti solo per portare avanti un ideale scritto su un libro chissà da chi milioni di anni fa. l'uso del preservativo non si limita ad impedire il concepimento. il preservativo può salvare la tua vita,la mia e quella di tutti quanti.
queste persone non dovrebbero parlare nel nome di dio.

Mauro ha detto...

in nome di Dio non può parlare nessuno,chi crede di essere il suo portavoce si rivela per me presuntuoso!Dio non parla,Dio è un sistema operativo che gestisce un sistema fatto di persone, cose, animali etc.,se non ci fossero virus, il sistema funzionerebbe!

Furius ha detto...

Evitiamo rischi inutili, usiamo il preservativo!

Non possiamo parlare di "amore" e di "sesso" potendoli paragonare.

E' quando si fa l'amore che scatta la danza dei corpi, la magia erotica e l'effusione dei sensi cronometrati da respiri primordiali, in tal caso si è pronti anche ad accogliere nuove vite come una benedizione del cielo.

Quando si fa sesso, invece, si da sfogo, se così si può dire, più all'istinto animale, si da spazio all'intesa fulminea, ci si lascia andare all'eccitazione, alla voglia di provare, assaggiare un corpo nuovo ed il giorno dopo si diventa già EX-partner di una vita assieme mai avuta ma anche mai sperata.

Anonimo ha detto...

io penso che i figli vadano pensati e programmati. avere figli oggi, (precarietà e problemi ambientali che non danno alcun segnale di un futuro migliore) vuol dire avere coraggio e fiducia in questo mondo "inquinato"!
per quanto riguarda il fenomeno che non tende assolutamente a diminuire, io penso che a lesina e in altre piccole realtà, quello che manca è educazione alla sessualità. molti ragazzi, me compresa, si avvicinano al sesso senza sapere di che cosa si tratta... senza il giusto sostegno...

Anonimo ha detto...

le precauzioni vanno usate non solo per le conseguenze immediate,ma anche per evitare contagi di malattie! non pensarci per un solo secondo potrebbe costringere ad una vita di sofferenza!


penso che questo post nasca da una bella notizia,e voglio fare un grande in bocca al lupo a due persone che si amano davvero...

Oltrelago

Oltrelago