Si svegliò mentre stava sognando una vecchia serata dove bagnato di birra aveva appena finito di suonare in uno di quei locali dove ti dicono di abbassare il volume. -"Voglio suonare", disse -"E a lesina..."
la Guernica è il nome di un famoso dipinto di Pablo picasso, che rappresenta il bombardamento aereo da parte della Luftwaffe il 12 Aprile 1937,durante la guerra civile spagnola. L'opera è diventata emblema e denuncia contro la guerra per l'immediatezza con cui raffigura persone, animali ed edifici straziati dalla violenza e dal caos del bombardamento a tappeto,dando efficacemente il senso della disumanita, brutalità e disperazione della guerra, e la crudeltà del bombardamento dei civili.Il dipinto venne ospitato al museo di Arte di Modena di New York, e tornò in patria solo dopo la morte del generale Franco. Negli anni 70 fu un simbolo per gli spagnoli sia per la fine del regime franchista che del nazionalismo basco,così come lo era stato prima, per tutta l'Europa, della resistanza al nazi-fascismo.
Cari visitatori del mio blog voglio ringraziarvi per la partecipazione, sono davvero felice di sentirvi partecipi, questa storia del blog mi ha appassionato un bel po, oggi ho deciso di dedicare un post ad un argomento che ognuno di noi vive in un modo diverso, si, chi ad Ancona chi a Bologna chi a Ravenna,Chieti,Roma,Teramo,Firenze, Milano,Lesina.Ognuno di noi vede il Giovane in un modo diverso, con problematiche diverse, esigenze diverse, passioni e divertimenti diversi, ma ciò che mi incuriosisce di più del Giovane Italiano è cosa lo spinge a scendere in Piazza...Ho qui delle foto di manifestazioni "contro"... I Giovani sono sempre contro ma a volte mi chiedo: Cosa li spinge? Pensano davvero di cambiare il mondo?
Avete mai provato a fare una scaletta delle vostre canzoni preferite? Io ogni volta che ci provo mi vengono in mente tante di quelle canzoni che poi non so quale escludere e non arrivo mai ad una conclusione. Nel frattempo che io ci penso voi provateci... Sono curioso di vedere le vostre top three
Finalmente comincio a suonare... Ho cominciato con una cover band di Ligabue, per cominciare a conoscere qualche musicista, ora suono in una cover band dei Genesis, facciamo solo i primi album, quando c'era Peter Gabriel.Non è proprio il mio genere preferito ma per ora mi accontento di suonare in un buon gruppo.Ho comprato finalmente la chitarra che volevo ed ora sono felice,si!
Piazza Roma, oltre un centinaio di persone tra studenti e cittadini hanno impedito che la città di Ancona venisse macchiata dalla nera impronta xenofoba e fascista con la falsa manifestazione studentesca organizzata da Forza Nuova.Durante la manifestazione una ragazza di destra lancia una bandiera contro i giovani oppositori che la incendiano. C'ero anch'io...
è da un pò che ci penso ed ora finalmente ho deciso di muovermi. Il mio allontanamento dalla mia amata cittadina è stato alquanto incisivo, sia per le attività che ho interrotto, sia per gli amici e la famiglia. A parte il mio pensiero di mancanza, mi sono reso conto, che pian piano mi sono isolato in queste mura (da qui il nome del blog,via e n°civico di casa mia) e non ho più contatti con il mio paese, la mia gente, i miei amici e conoscenti.Bè allora ecco...il Blog.Ho voglia di esternarmi e chi ne avrà altrattanta per condividere con me quest'esperienza benvenga.